Il sito FreshNerd ha pubblicato un'interessante intervista avvenuta con Mike Shinoda. Il front man dei Linkin Park e Fort Minor ci racconta della sua arte e di una curiosa storia avvenuta quando era piccolo.
Con un ringraziamento a Pavlo di LPRETURN per la traduzione dell'intervista, per leggerla cliccate su "Leggi Tutto".
FN: Inventa un nuovo termine per la vagina.
Mike: Grazie per aver esordito con questa frase, per questo sono contro questa intervista.
FN: Stai su una zattera. Chester e Brad stanno annegando in mare. È possibile salvare solo una persona. Chi salveresti?
Mike: Penso che la regola sia salvare sempre il cantante, perché è la persona più importante della band. Almeno questo è ciò che si dice in giro.
FN: Mrs. Garrett di Different Strokes o Alice la cameriera di Brady Bunch? E perché?
Mike: Ho guardato Different Strokes crescendo religiosamente, è così brutto che io non ricordi nulla della Signora Garrett? So che lei faceva parte dello spettacolo, ma Arnold, Willis, e il signor Drummond sono i soli personacci che mi ricordo. Per inciso, si pronunciava "Diff'rent Strokes." Non so che cosa significasse quell'apostrofo superfluo, ma ho il sospetto che sia una sorta di gara relativa ad uno scherzo di cui non mi hanno reso partecipe.
FN: Hip Hop è ...
Mike: ... in pericolo di non farsi apprezzare.
FN: Quando è stata l'ultima volta che hai fissato un obiettivo personale?
Mike: Fare mostre nelle gallerie d'arte è il mio passatempo, e voglio iniziare a fare mostre d'arte fuori della zona di LA, in altre città. Ho un ultima mostra in LA, che sarà a JANM nel mese di Agosto. Dopo di che, il mio obiettivo è quello di portare la mia arte fuori città per un po 'di tempo.
FN: Cosa boicotti, nel caso ci sia qualcosa che vuoi boiccottare?
Mike: non so ... Penso di avere una filosofia quando si tratta di spendere denaro per la musica. Ogni dollaro speso per un artista (sia che si tratti della sua musica, che dei biglietti per i concerti, che di loro merchandising) è una dichiarazione, significa che tu che l'artista continui a fare quello che fa. Alcune persone non ci pensano molto a rubare un brano di una band che amano, per poi andare in giro a spendere un mucchio di soldi per qualcosa che non gli serve, o cose che in realtà gli fanno male: un paio di jeans, una scatola di sigarette o altro. Quello che sto cercando di dire è: io non condivido l'idea di rubare da un artista che ti piace e poi andare in giro a dare soldi ad un marchio o una società che non ami.
FN: Quali elementi non essenziali ti porti sempre appresso?
Mike: E' brutto se considero il mio iPhone come un elemento essenziale?
FN: Quanti sketches registri a settimana?
Mike: Sketches artistici: da 3 a 5. Sketches musicali/demo: da 5 a 10.
FN: Descrivi il tuo futuro nel 2009?
Mike: Ho passato un sacco di tempo con la mia famiglia e ha lavorato molto su alcune nuove produzioni artistiche e su nuove musiche. Tutti sommato, un grande anno finora. Non so quando uscirà il nostro prossimo album con i Linkin Park, ma credo che sarà nei prossimi 12 mesi.
FN: Hai ricevuto una chiamata. Ti informano che sei stato chiamato in modo inappropriato. Mike sta per essere cancellato dal tuo certificato di nascita. Avrai bisogno di un nuovo nome, che meglio ti si addica. Quale nome sceglieresti?
Mike: Mi hai spiazzato con questa domanda. Forse un nome veramente cool come quelli delle rockstar degli anni 80, tipo "slash" o "The Edge". A proposito, è solo una mia impressione, o non sembra che il nome "The Edge" si adatti del tutto a lui?
FN: Se dovessi scegliere di cosa fare a meno, cosa sceglieresti ... le mani o le orecchie? E perché?
Mike: Credo le orecchie. Ho bisogno di dipingere o fare musica. In assenza di orecchie, posso ancora dipingere. Senza mani, sarebbe ardua la cosa.
FN: Qual è la tua parola maledetta preferita?
Mike: Non so se è una parola maledetta, ma mi piace che la gente stia iniziando ad usare nuovamente "douchebag". Pertanto, detto questo, amo anche la parola "d-bag".
FN: Hai questo sogno ricorrente, di cosa si tratta?
Mike: Non sogno molto spesso. Ho un sonno piuttosto pesante - Una volta ho dormito con l'incenzio a casa del mio vicino, con le sirene delle camionette dei vigili del fuoco e tutto il resto.
FN: Che canzone, se ne hai una, avresti desiderato essere il primo a scrivere?
Mike: Tears For Fears: "Tutti vogliono governare il mondo."
FN: 50 anni da adesso, cosa vorresti che le persone dicessereo guardando indietro alla tua arte...
Mike: "Sapevo che avrei dovuto comprarla quando era a buon mercato. Fanculo!".
FN: Quando è stata l'ultima volta che hai parlato da solo ad alta voce?
Mike: Questo è divertente. Lo faccio ogni volta che dico qualcosa che so essere imbarazzante. L'hai mai fatto? Come quando stai partendo per un viaggio, e qualcuno ti porta all'aeroporto, e ti dice, "Fai buon viaggio", e tu rispondi, "Anche tu", ma un secondo dopo averlo detto, ti rendi conto che non stanno andando da nessuna parte - stanno andando a casa. Una volta che sono sufficientemente distante, di solito mi offendo tranquillamente da solo verbalmente.
FN: Quando è stata l'ultima volta che hai resistito tutto il giorno senza usare il tuo PDA?
Mike: Penso che abbiamo già esaurito questo argomento ...
FN: Quali consigli avete per gli artisti nuovi o emergenti?
Mike: Non sono convinto che vi sia un reale motivo per una artista con meno di, diciamo, 30.000 fan in una mailing list per firmare con una grande etichetta. Se non si dispone di molti fan, e nessuno si avvicina, procuratevi il loro numero e tenetevi in contatto con loro. Quando hai un sacco di fan e alcuni molto appassionati, avrete un po 'di potere, quando arriverà il momento di parlare con la grande etichetta e dire "No, voglio il mio sito, il mio fan club e tutta la mia merce".
FN: Devi dare una letta ad un argomento che non conosci per niente. Quale argomento sceglieresti?
Mike: Commedia.
FN: Credi negli alieni?
Mike: Certo.
FN: Se sì, quando è stata l'ultima volta che ne ha visto uno?
Mike: Quando eravamo piccoli, io e mio fratello abbiamo visto una di quelle luci nel cielo che ha accelerato troppo veloce e girava troppo bruscamente per essere un aereo o un elicottero. Eravamo convinti fosse una nave spaziale.
FN: Quale look preferisci adottare, il gregge di gabbiani o tagliare la triglia di Reo Speedwagon?
Mike: Ho già adottato la triglia di Reo Speedwagon, proverei qualcosa di nuovo.
Source:
HybridTheory.it«fragile
she doesn't see her beauty
she tries to get away»